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Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 – Codice sulla Privacy
(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L)
Portiamo a Sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali cui essi sono destinati.
Finalità del trattamento
La raccolta dei dati personali degli utenti sul portale risorseumane-hr.it (di seguito anche semplicemente “portale”), è finalizzata al pieno utilizzo dei servizi messi a loro disposizione.
Dati personali richiesti per usufruire dei servizi messi a disposizione dal portale
1. Newsletter
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al fine di poter inviare le comunicazioni periodiche sulle novità del portale e non saranno comunicati a terzi.
Tutti i dati raccolti, potranno essere utilizzati dal “titolare del trattamento” o da personale da egli stesso designato e debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla Privacy per effettuare prove tecniche e di verifica al fine di garantire l’efficienza del servizio, nonché per fini statistici e per la conduzione di campagne marketing regolate dai “Diritti dell’interessato”.
2. comunicazione attraverso il modulo contatti
I dati personali che ci pervengono attraverso il “modulo contatti” potranno essere utilizzati dal “titolare del trattamento” o da personale da egli stesso designato e debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla Privacy, per effettuare prove tecniche e di verifica, al fine di garantire l’efficienza del servizio, nonché per fini statistici e per la conduzione di campagne marketing, regolate dai “Diritti dell’interessato”.
3. registrazione al portale
La raccolta dei dati personali degli utenti sul portale è finalizzata al pieno utilizzo dei servizi messi a loro disposizione.
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- indirizzo e-mail: non visibile
- nome e nickname: visibile a tutti gli utenti del portale
- ruolo (Responsabile del Personale / Professionista Fornitore di Servizi HR): visibile a tutti gli utenti del portale
- pubblicazioni di post, gruppi e amici di discussione, citazioni, discussioni preferite: visibili a tutti gli utenti del portale
- immagine profilo: visibile a tutti gli utenti del portale
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5. acquisto di servizi / articoli effettuati sul portale risorseumane-hr.it
Per portare a completamento le operazioni di acquisto sul nostro portale verranno richieste: anagrafiche, indirizzi e-mail e di contatto, ragione sociale, indirizzo, partita IVA e/o Codice Fiscale, recapiti telefonici e di posta elettronica.
L’inserimento dei dati vale come consenso al suo utilizzo. In caso contrario non sarà possibile usufruire dei servizi del nostro portale.
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Modalità del trattamento
I dati vengono elaborati e conservati tramite il nostro sistema informatico che adotta protocolli atti a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La conservazione dei dati viene effettuata per la durata di dieci anni, prevista dal Codice Civile, salvo che prima di detto termine, cessi di avvalersi dei nostri servizi o cessi l’attività; in tal caso, sarà premura dell’utente richiedere l’eventuale cancellazione dei documenti stessi dal nostro archivio informatico, precisando che, anche in assenza di detta richiesta, i Suoi dati saranno da noi oggetto di “blocco” con sospensione di ogni trattamento. Tali dati vengono da noi cancellati nel momento in cui si sia prescritto, per Legge, il termine per il controllo e/o l’accertamento delle dichiarazioni o denunce cui gli stessi si riferiscono.
Natura obbligatoria/Facoltativa
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in sua mancanza, non sarà possibile utilizzare alcuni dei servizi offerti dal portale risorseumane-hr.it
Conseguenze del rifiuto dei dati
In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra le conseguenze saranno costituite dall’impossibilità di adempiere correttamente ai servizi offerti dal nostro portale, e dove richiesto, alla normativa fiscale/amministrativa in vigore, con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze, irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da ogni e qualsiasi responsabilità.
Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
• personale dell’Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy.
• Istituti di Credito per le operazioni di incasso dei pagamenti.
• Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di Legge.
• Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla Legge.
Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi o prodotti da Lei richiesti.
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati è:
Palmieri Fulvio , Codice Fiscale PLMFLV66E02L727O, Tel.+39 011 19620019, PEC fulvio.palmieri@legalmail.it
Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta a:
B2B SERVICES DI F. PALMIERI "Conduzione di Campagne Marketing e Servizi Pubblicitari" Via Petitti, 17 BIS - 10017 Montanaro( TO) Tel.+39 011 19620019 PEC: fulvio.palmieri@legalmail.it