La pubblicazione sul Guest-Blog di RisorseUmane-HR è gratuita e rivolta a tutti.
E’ nostro interesse che gli articoli ottengano la maggior visibilità, suscitino interesse ai nostri visitatori ed engagement per il suo autore.
Prima di inviarci un articolo, verifica che rispetti queste caratteristiche:
- gli articoli devono essere pertinenti al “tema” di questo portale e, quindi, contenere argomenti informativi che vadano incontro alle aspettative degli utenti che lo visitano. Generalizzando, gli articoli devono offrire informazioni sul “processo” e sugli “strumenti” di gestione delle risorse umane.
- gli articoli devono essere inediti o comunque non presenti in rete. Pubblicare contenuti già presenti in rete comporta, con grande probabilità, una penalizzazione dai motori di ricerca, e questo per entrambi i siti che ospitano detti contenuti;
- gli articoli per essere pubblicati non devono essere in alcun modo autoreferenziali, contenere informazioni promozionali, link o citazioni a scopo promozionale (come ad esempio, verso le pagine del proprio sito). Le note biografiche dell’autore (persona e non azienda) vengono riportate al fondo di ogni articolo e sulla pagina dedicata ai “collaboratori” corredate di tutti i link di contatto
- se l’articolo offre esclusivamente contenuti informativi (non autoreferenziali) ma al suo interno sono posti dei link diretti verso una pagina esterna del proprio sito e/o landing page a scopo promozionale possono esserci inviati utilizzando il modulo predisposto (comporta l’acquisto del servizio).
- gli articoli promozionali come ad esempio: comunicati stampa, inviti a convegni, seminari, presentazioni aziendali e/o di servizi, corsi di formazione o con contenuti che fanno riferimento a se stessi e\o al proprio brand, possono essere pubblicati sulla pagina Bacheca HR utilizzando il modulo predisposto.
- Ovviamente, non sono ammessi contenuti offensivi e/o che possono danneggiare l’immagine di terzi.
- Per pubblicare articoli informativi, inediti, non autoreferenziali e senza la presenza di link verso articoli esterni a scopo promozionale [CLICCA QUI]
- Per pubblicare articoli sui quali sono presenti link verso articoli esterni a scopo promozionale [CLICCA QUI]
- Per pubblicare articoli di tipo promozionale sulla Bacheca HR [CLICCA QUI]
- Per promuovere un Blog con articoli sul tema “Risorse Umane” [CLICCA QUI]
- Per l’acquisto di spazi pubblicitari [CLICCA QUI]
- Per esigenze diverse o maggiori chiarimenti, [CONTATTACI]
Qualche suggerimento
Prima di scrivere un articolo, prova a domandarti:
- a chi mi rivolgo?
- quali sono i suoi probabili argomenti di interesse?
- cosa desidero fargli conoscere?
- cosa desidero ottenere?
Caratteristiche “tecniche” consigliate:
Titolo: lunghezza compresa tra le 45 e 65 battute (caratteri e spazi) e possibilmente accattivante, che incuriosisca (utilizzare: Chi …; Cosa …; Come …; Quando ….; Perché …)
Sottotitolo: un breve riassunto dell’argomento trattato (consigliato 140 battute)
Articolo:
- numero di parole non inferiore alle 300 (consigliato: 700 – 1500)
- frasi le cui parole non superino il 25% di quelle utilizzate nell’intero articolo ( … paragrafi brevi);
- parola chiave presente nel titolo ripetuta all’interno dell’articolo in misura compresa tra 1% – 2% del totale delle parole;
- utilizza, se è possibile, sottotitoli, punti ad elenco, grassetti per far risaltare parole e/o frasi;
- concludi cercando di sollecitare una discussione.
Biografia:
Aggiungi la tua foto, una breve presentazione ed i link verso il tuo sito e/o i tuoi profili social (linkedin in primis).
Ulteriori informazioni
Visite da parte dei nostri “followers”
Ogni articolo pubblicato su questo portale viene divulgato a tutti i sottoscrittori della nostra Newsletter e pubblicato sui principali Social Media dove raccogliamo diverse migliaia di followers. Da questo “pubblico” riusciamo ad ottenere, già dalle prime ore di pubblicazione, centinaia di visualizzazioni.
Visite da parte del pubblico proveniente da ricerca organica
Ogni giorno milioni di persone cercano delle informazioni su internet utilizzando Google, Bing, Yahoo, ecc. Non conosciamo tutti i criteri utilizzati da questi motori di ricerca quando restituiscono in ordine gerarchico un contenuto piuttosto che l’altro (a parte la pubblicità a pagamento). Tuttavia, gli articoli che adottano i suggerimenti che abbiamo riportato qui sopra, unitamente ad altri piccoli accorgimenti ed all'”autorevolezza” che questo portale si è guadagnato con il tempo, fanno si che le nostre pubblicazioni vengano facilmente “viste” dai motori di ricerca che spesso le restituiscono tra le prime pagine.
Inviaci un articolo
Se hai necessità di maggiori informazioni, controlla se siamo presenti nella chat oppure utilizza il modulo che trovi sulla pagina “[contatti]“