Vendite e Marketing Gentili - intervista a Annalisa Aceti

 

Vendite e Marketing Gentili – Intervista ad Annalisa Aceti

Ascolta l’intervista su Spotify

Con Annalisa Aceti autrice del libro “Vendite e Marketing Gentili. Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale” pubblicato da Franco Angeli abbiamo discusso su come la gentilezza può trasformare il mondo delle vendite e del marketing, migliorando le performance aziendali e promuovendo un ambiente inclusivo. Annalisa Aceti si è una leader innovativa nel settore delle vendite e del marketing. Oggi è Direttrice Generale Sales & Marketing presso Rizzoli Education, ha trascorso più di due decenni a gestire con successo grandi reti commerciali, dimostrando un approccio pionieristico nella leadership inclusiva, ponendo un forte accento sull’importanza del fattore umano.

Punti chiave dell’intervista:

Presentazione: Annalisa Aceti, direttrice generale dell’area Sales and Marketing in Rizzoli Education, con oltre 25 anni di esperienza gestendo reti commerciali tra marketing e vendite.

Evoluzione delle vendite: si discute del cambiamento nel settore delle vendite, con un focus sulla trasformazione verso relazioni autentiche e durature con i clienti anziché sulla vendita aggressiva.

Sfide nel reclutamento dei giovani: Annalisa sottolinea le difficoltà nel reclutare giovani nel settore delle vendite, proponendo l’adozione di linguaggi inclusivi e la valorizzazione del purpose aziendale.

Nuove competenze tecnologiche: si esplora l’evoluzione delle competenze necessarie per i venditori moderni, inclusa l’adattabilità al digitale e la collaborazione interna tramite nuovi strumenti come l’Intelligenza Artificiale.

Guarda l’intervista:

 

Il libro:

Vendite e Marketing Gentili
Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale
Autrice: Annalisa Aceti
Editore: Franco Angeli
Data di pubblicazione: 10 maggio 2024

Vendite e Marketing Gentili – recensione