Formazione Gratuita
Come accrescere il potenziale di un’azienda
di Gruppo RTS
Aziende e professionisti sono sempre più consapevoli dell’importanza strategica della formazione come investimento di crescita e volano economico per il proprio business e orientano molte delle proprie risorse interne verso corsi specifici con l’obiettivo di essere altamente competitivi sul mercato.
Partendo dalla premessa che il rafforzamento e l’accrescimento delle competenze aziendali rappresenta oggi il vero motore di sviluppo competitivo di un’azienda, il Gruppo RTS opera per promuovere e far conoscere le opportunità proposte dal Fondo Formazienda offrendo piani formativi finanziati e gratuiti attraverso accordi quadri di collaborazione con strutture formative, professionisti e partner.
I professionisti e gli imprenditori di primo livello coinvolti direttamente nelle offerte formative garantiscono servizi altamente qualificati su tutto il territorio nazionale senza che sia necessario compiere nessun tipo costo aggiuntivo.
Come investire in formazione gratuitamente?
Per accrescere il potenziale della propria azienda è possibile aderire gratuitamente a Formazienda, che rappresenta il solo fondo rivolto in maniera unica ai lavoratori dipendenti e ai dirigenti.
Per farlo, basta autorizzare il proprio Consulente del Lavoro al trasferimento a favore di Formazienda dello 0,30%, ossia la quota parte dei contributi che ciascuna azienda deve versare per la disoccupazione involontaria.
Così operando, l’azienda non dovrà investire nulla in più per la formazione perché sfrutterà un meccanismo simile al 5×1.000 che avviene nella dichiarazione dei redditi e potrà attivare la richiesta di finanziamenti per la formazione del proprio personale interno o partecipare ai corsi d’interesse.
Per questo motivo l’iscrizione a Formazienda e l’ingresso nel Sistema RTS rappresentano un’opportunità: perché si tratta di strumenti gratuiti a disposizione delle aziende e perché le risorse lasciate all’INPS non possono essere in alcun modo recuperate e vengono pertanto perse.