- Questo evento è passato.
Live Webinar “Nuove Alleanze di Genere. La cultura Aziendale che Innova”
11 Dicembre @17:00
FreeQuando: Mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 17:00
Dove: Dove: LinkedIn, Facebook, YouTube oppure sul nostro canale privato
Invitiamo a partecipare al nostro webinar con Eva Campi, Veronica Giovale e Consuelo Sironi, autrici del libro “Questioni di un certo genere. Alleanze, il DNA della nuova cultura aziendale” edito da Ayros. Questo incontro intende approfondire le strategie per promuovere un ambiente di lavoro realmente inclusivo, ridurre il divario di genere e costruire un futuro aziendale fondato sull’innovazione e sulla sostenibilità.
Relatrici del Webinar
- Eva Campi
Specializzata in psicologia organizzativa, è attiva nell’ambito della gestione delle risorse umane e della formazione in contesti internazionali e multiculturali. Attualmente ricopre il ruolo di HR International Coordinator per una nota multinazionale giapponese. Con oltre vent’anni di esperienza nel Change Management e nel Cultural Change, è partner di Newton S.p.A., componente del CdA della Fondazione “Global Inclusion Art. 3” e L&D Officer di Newton Group. - Veronica Giovale
Esperta in etica pubblica, roboetica, teoria della complessità, inclusione e bioetica, è partner di Newton S.p.A. e ha collaborato con il Comitato Global Inclusion Art. 3, ora divenuto Fondazione del Terzo Settore. La sua attività è incentrata sull’evoluzione della leadership, il cambiamento culturale e il ruolo delle risorse umane nelle grandi aziende, avvalendosi di un approccio interdisciplinare. - Consuelo Sironi
Specializzata nel cambiamento culturale e digitale, è partner di Newton S.p.A., dove si occupa prevalentemente di change management e della trasformazione digitale nei processi di evoluzione culturale. Ha collaborato con il Comitato “Global Inclusion Art. 3”, oggi Fondazione, e ricopre il ruolo di consigliera di amministrazione presso la società Next Present. È inoltre docente presso il corso internazionale “Diversity, Equity and Inclusion in the Workplace” presso l’Università IULM.
Contesto e Temi del Webinar
Le organizzazioni possono ricoprire un ruolo centrale nel promuovere un cambiamento culturale di cui vi è urgente necessità. Trasformare una cultura aziendale richiede competenze innovative e un approccio sistemico capace di superare le dinamiche di conflitto e polarizzazione, aspetti evidenziati nel libro “Questioni di un certo genere“. Questo testo, risultato di un ampio lavoro sul campo, invita a instaurare un dialogo intergenerazionale e intergenere per costruire nuove alleanze e ridurre significativamente i decenni previsti per raggiungere la parità di genere.
Durante il webinar affronteremo, in dialogo con le autrici, alcuni dei temi cardine:
- Leadership inclusiva: strategie per superare gli stereotipi e creare un contesto aziendale in cui ogni individuo possa esprimere pienamente il proprio potenziale.
- Impatto sul business: l’inclusione come leva strategica non solo per i valori aziendali, ma per l’innovazione e la sostenibilità nel lungo termine.
- Nuove alleanze di genere: l’importanza di un dialogo e di una collaborazione costante tra generi per accelerare i cambiamenti culturali e organizzativi necessari.
Non perdere l’opportunità di partecipare a un dibattito aperto sul futuro della cultura aziendale e della parità di genere, in compagnia di professioniste che hanno dedicato la loro carriera alla costruzione di un contesto inclusivo e innovativo.
Iscriviti ora per garantirti l’accesso al webinar e ricevere un promemoria prima dell’evento!
L’evento è gratuito e aperto a tuttƏ