Self-Compassion: vivere meglio i luoghi di lavoro Ti è mai capitato di pensare che i colleghi a lavoro fossero sempre più capaci di te o di non essere proprio in gradoRead More…
Feedback: servi davvero (come sei)? | Roberto Marra
Feedback: servi davvero (come sei)? di Roberto Marra Feedback: risorsa o trappola Il feedback, soprattutto negli ultimi anni, è stato uno degli strumenti (e tra le parole) più utilizzati nel mondo delleRead More…
Quando la Comunicazione (manageriale) è efficace? | Giuseppe De Petra
Quando la Comunicazione (manageriale) è efficace? Il colloquio direzionale e le domande nell’HR Management di Giuseppe De Petra Con la definizione di colloquio individuale direzionale mi riferisco a quegli incontri periodici fondamentaliRead More…
3 comportamenti che fanno perdere credibilità a coach e formatori | Massimo Fancellu
3 comportamenti che fanno perdere credibilità a coach e formatori A volte, chi lavora nel mondo del coaching, della consulenza e della formazione, corre il rischio di travisare il senso della suaRead More…
Recruiting Trends: Programmatic Recruitment | Fabrizio Coerezza – RecruitiX
Recruiting Trends Programmatic Recruitment di Fabrizio Coerezza – RecruitiX Per capire cosa è il Programmatic Recruitment bisogna partire dalla definizione di Programmatic Advertising: “processo digitale basato sull’acquisizione di dati forniti da cookieRead More…
Perché alcuni Team aziendali ottengono buoni risultati e altri no? | Massimo Fancellu
Perché alcuni Team aziendali ottengono buoni risultati e altri no? I gruppi, così come le persone, qualsiasi cosa facciano ottengono sempre dei risultati. Ma mentre per qualcuno sono soddisfacenti e, aRead More…
Come costruire consapevolezza, connessioni, rappresentazioni e sviluppo | Gianfranco Cicotto
Come costruire consapevolezza, connessioni, rappresentazioni e sviluppo. Un utilizzo innovativo dei mattoncini Lego® di Gianfranco Cicotto Comprendere come ci si rappresenta la realtà consente di agire in maniera più consapevole nelRead More…
Identità aziendale: cosa succede quando si trascura? | Massimo Fancellu
Identità aziendale: cosa succede quando si trascura? Il successo e la motivazione di un Team di lavoro dipendono anzitutto da quanto agisce in modo coerente con mission, vision e valori. Ignorarli oRead More…
Il denaro avvelena le motivazioni? | Gian Luca Rosso
Il denaro avvelena le motivazioni? di Gian Luca Rosso Si sente dire, sempre più spesso, che il denaro è veleno per le nostre motivazioni più intime. Già, ma sarà vero? Nel 2008Read More…
Mestieri del futuro | Mario Rigoldi
Mestieri del futuro di Mario Rigoldi Secondo il Rapporto Annuale 2017 dell’ISTAT, l’Italia è il Paese più vecchio d’Europa e quello con il maggior numero di NEET, ossia di giovani di età compresaRead More…