alitur

Un “azienda” nell'università: il canale che unisce laureati ed imprese

E’ in corso di organizzazione il Forum Università Lavoro 2016, uno dei più importanti Career Day del Centro Italia.

ALITUR

alitur-logoAd organizzarlo, ormai da ventiquattro anni, è A.L.I.T.U.R (Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata Università Di Roma), grazie alla supervisione dei soci Senior ed al costante lavoro dei giovani laureandi.
Anche quest’anno per Il Forum si prevedono eccellenti risultati: l’Edizione 2015 ha visto la partecipazione di 33 Aziende, 2000 Visitatori, 20 conferenze e più di 5000 CV raccolti nel corso della giornata.

Grazie a spazi espositivi, tipo stand, alle conferenze a tema ed alle informazioni veicolate tramite il web o la brochure cartacea, le aziende hanno la possibilità di raggiungere direttamente il profilo di proprio interesse. Il servizio Placement, inoltre, consente di selezionare preventivamente i candidati che più corrispondono alle esigenze aziendali ed effettuare i colloqui il giorno stesso del Forum.

Il team A.L.I.T.U.R oltre a dar vita e voce all’evento, si occuperà di seguire l’azienda dall’inizio alla fine, creando un vero e proprio link tra laureati e mondo del lavoro che si protrarrà anche dopo la manifestazione tramite eventi di Recruiting e Workshop extra-Forum.
La prossima edizione è prevista per il 19 Aprile 2016.

“Mens discendo Alitur” (la mente si accresce imparando), è questo il motto dell’associazione che anche quest’anno anima i ragazzi del comitato organizzatore. I numeri delle scorse edizioni e gli ottimi risultati ottenuti nei sondaggi di opinioni tra visitatori e aziende, ci portano a credere ancora di più in questa importante manifestazione, vero e proprio ponte tra le esigenze delle aziende e i laureati di ogni disciplina in cerca di occupazione.

Per conoscere i dettagli sulle modalità di partecipazione e le tempistiche di adesione, vi invitiamo a contattare gli organizzatori* direttamente ai recapiti:
Tel 062024692
Mail forum@alitur.org
www.alitur.org/forum

 

*Francesco Frustaci e Chiara Caracci si occupano della promozione dell’immagine e dei contenuti dell’Associazione e del Forum su scala nazionale, curando i contatti con i principali canali di comunicazione con l’intento di ottenere una crescente risonanza mediatica dell’intera Manifestazione. Alla continua ricerca di nuove vetrine, assicurano l’adeguata visibilità all’Evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *