Sodexo Benefits and Rewards Services diventa Pluxee
Grandi novità per Sodexo BRS: nasce Pluxee, ancora più focalizzata sul supportare le aziende nel fronteggiare i cambiamenti del mondo del lavoro.
E’ ufficiale anche in Italia il nuovo nome di Sodexo BRS che diventa Pluxee.
Pluxee ridefinisce non solo la categoria dei benefit aziendali, ma anche dell’engagement dei dipendenti. La vision e la mission hanno radici nel know-how acquisito in quasi 45 anni da Sodexo Benefits and Rewards Services e grazie ad un’offerta integrata, flessibile e completa, con Pluxee è possibile creare dai piani di welfare aziendale più strutturati a benefit immediati e flessibili.
Tra i prodotti offerti in Italia, i Buoni Pasto Pluxee sono accettati in più di 100.000 esercenti fra bar, ristoranti, supermercati ed e-commerce convenzionati. Disponibili in formato digitale, virtuale e cartaceo, sono al 100% deducibili ai fini delle imposte dirette per le aziende. Inoltre, tra gli altri strumenti di welfare attualmente disponibili, i più apprezzati dai dipendenti e dalle aziende sono i sicuramente i buoni acquisto. I Buoni Acquisto Pluxee permettono alle imprese di offrire ai propri collaboratori massima libertà di scelta, sia nei negozi tradizionali sia presso gli e-commerce più famosi. Gli utilizzatori possono così scegliere tra lo shopping online e offline in un’ampia gamma di settori, dall’abbigliamento, all’elettronica, ai viaggi e molto altro. Per il lavoratore, è prevista la deducibilità totale fino a 258,23 euro e per l’azienda la deducibilità è totale, trattandosi di costi del personale legati al lavoro dipendente. Con il Decreto Lavoro, recentemente varato dal Consiglio dei ministri (Dl 48/2023, art. 40) è stata reintrodotta la soglia di 3.000€ per il 2023, ma solo per i lavoratori dipendenti con figli a carico. Con i Buoni Acquisto Benzina Pluxee è possibile approfittare dei vantaggi previsti dal Decreto-Legge 14 gennaio 2023, n.5 e offrire ai dipendenti la massima libertà di fare il pieno di carburante in tutta Italia presso le stazioni aderenti.
Pluxee è anche il partner ideale per le aziende di qualsiasi dimensione che desiderano erogare ai propri dipendenti piani di welfare strutturati. Grazie ad una piattaforma tecnologica modulabile e un catalogo servizi personalizzabile, il welfare Pluxee aumenta il potere d’acquisto dei dipendenti e migliora la qualità della vita del lavoratore e della sua famiglia, rafforzando il rapporto con l’azienda.
Adottando una nuova identità, Sodexo Benefits and Rewards Services intende differenziarsi ancora di più in un mercato estremamente dinamico e punta a stare al passo con i cambiamenti del mondo del lavoro attuando strategie e sviluppando soluzioni che contribuiscano a migliorare l’engagement aziendale, la talent retention e a garantire il benessere psicofisico dei dipendenti.
La scelta del nome non è casuale. Il “Plux” è sinonimo di positività e descrive la mission dell’azienda: fornire ai propri utilizzatori e partner un mondo di opportunità, benefit e servizi di welfare migliorati, personalizzati e digitali, aiutandoli a vivere al meglio ciò che conta davvero per loro. Centrale, poi, anche graficamente, la “x” che vuole rappresentare la connessione sempre più forte tra clienti, utilizzatori, esercenti e dipendenti di Pluxee. Infine, la doppia “ee”, va rappresentare il core business di Pluxee, quell’impegno quotidiano nell’azione di “employee engagement”.
Scopri di più su pluxee.it o chiedi una consulenza gratuita.