Skilla webinar 2024

 

 

Skilla webinar 2024

LEGGI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI

Febbraio – Luglio 2024 Ogni mese Skilla propone un webinar per raccontare il mondo della formazione e cosa facciamo per renderlo una esperienza unica.

Rivolti a chi è Responsabile HR, Training e L&D e chi si occupa di Formazione e Progettazione in azienda, questi eventi gratuiti offrono un’opportunità unica di esplorare nuovi approcci alla formazione e di acquisire conoscenze preziose direttamente dalle persone più esperte.

Skilla si contraddistingue per esperienza e attenzione alle innovazioni, pilastri e direttrici nella scelta delle tematiche e dei temi da affrontare per la crescita personale e il successo aziendale, partendo dai bisogni e della necessità delle organizzazioni, e per questo si impegna a progettare eventi incentrati su trend e argomenti che stanno cambiando la nostra società.

15 febbraio ore 12.00
Skilla HUB. Il tuo nuovo LMS, facile da gestire, facile da vivere

Una delle prime esigenze riscontrate negli anni riguarda la facilità di fruizione della formazione. È infatti necessario semplificare al massimo l’intero ciclo formativo, offrendo una piattaforma unica per la gestione di tutte le attività, dall’eLearning alle aule, dai webinar all’hybrid learning. Per questo Skilla ha creato Skilla HUB, un ambiente eLearning semplice e accessibile, con un team esperto a disposizione per assistenza e consulenza.

14 marzo ore 12.00
You & AI
L’attenzione continua che Skilla ha per l’innovazione, conduce inevitabilmente ad indagare in cosa consiste la nuova rivoluzione digitale e perché è necessario per le organizzazioni imparare a sfruttarne tutte le potenzialità per migliorare e semplificare il lavoro. Per questo è fondamentale imparare a dialogare con le tecnologie dell’AI generativa. Ciò può avvenire grazie alle tecniche di prompt design per generare testi, immagini e idee creative, ed ecco cosa ha spinto Skilla a creare tool e percorsi formativi per integrare l’AI generativa nel lavoro, con attenzione a questioni centrali come l’etica e la sostenibilità, quali strategie e tecniche adottare per generare testi, immagini, idee creative, esploreremo nuove direzioni creative, superando blocchi mentali e sviluppando soluzioni originali.

18 aprile ore 12.00
Apprendi velocemente, apprendi bene: il potere del microlearning.
Dall’esperienza nasce la metodologia formativa, un approccio che si basa sulla brevità e la leggerezza dei tempi e dei contenuti della formazione; questo approccio alla progettazione didattica, grazie alle tecnologie a disposizione, si fonda sull’utilizzo di risorse educative di brevissima durata e autoconsistenti. Il microlearning coniuga l’esigenza di apprendere in maniera continua, con tempi sempre più brevi, in costante mobilità, e in modo accessibile. Ecco cosa sta alla base della Skilla Library, il catalogo formativo volto alla creazione di una vera learning culture.

16 maggio ore 12.00
Il posizionamento strategico dell’Academy
Considerando l’importanza della creazione di una autentica cultura della formazione nelle aziende, Skilla sa quanto importante sia diffondere e capitalizzare il sapere, quali sono gli strumenti per disegnare il percorso di sviluppo e come ottenere una visione d’insieme e analitica dello stato dell’area formative per decidere le priorità di intervento nelle Corporate Academy, il cuore pulsante delle organizzazioni. Per questo Skilla ha creato il modello DAMI (Digital Academy Maturity Index), uno strumento per mappare la struttura, le risorse, l’organizzazione e il funzionamento delle Academy, attraverso l’analisi di 6 aree centrali che ne descrivono caratteristiche e potenzialità per essere potenziate e sviluppate, facilitando così il processo continuo di upskilling e reskilling.

13 giugno ore 12.00
Nudge Design & Leader Engagement
La formazione nelle organizzazioni non dovrebbe più essere percepita come un susseguirsi di pesanti sessioni d’aula o corsi online a cui i lavoratori e le lavoratrici sono sottoposti, ma un pilastro per la crescita personale e lavorativa. L’ engagement per leader può creare una cultura organizzativa che incoraggia e valorizza l’apprendimento continuo come elemento fondamentale della vita professionale e privata e della crescita dell’azienda. Motivazione, competenze, relazioni positive e impegno sono fondamentali per esercitare la leadership con intelligenza emotiva, stimoli, sfide e competenze.

18 luglio ore 12.00
L’autoformazione che funziona
Una leadership così ingaggiata facilita la creazione in azienda di condizioni che permettono a tutte le persone di poter apprendere, stimolare la passione, il desiderio di migliorare, far propri saperi e competenze. È partendo dal bilancio delle competenze che è possibile poi che ogni persona interna all’organizzazione possa tracciare il proprio percorso di upskilling e mettere le basi per un percorso di autoformazione che funziona.

Questi sono i temi che i webinar Skilla 2024 si propongono di affrontare ed approfondire. Chi partecipa a questi eventi ha la possibilità di interagire direttamente con le persone più esperte di Skilla attraverso domande e sondaggi, ricevere materiali di approfondimento e rimanere sempre aggiornate sulle ultime novità dal mondo Skilla.

Alla pagina dedicata è possibile rivedere gli estratti degli eventi passati ed iscriversi ai prossimi.

Per ulteriori informazioni circa i webinar gratuiti e tutti gli eventi di Skilla, potete scrivere a lucia.vallesi@skilla.com

LEGGI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI

 

Skilla
Noi siamo le nostre passioni
Nel nostro Manifesto è raccolto tutto ciò che ci rende artefici del cambiamento che desideriamo: bellezza, innovazione, rigore scientifico, sostenibilità, valore e senso del lavoro per le persone. Attraverso gli ambienti e i percorsi che realizziamo, siamo capaci di trasformare, coinvolgere ed emozionare, permettendo a tutti di liberare la passione di apprendere.