mars italia great place to work 2019

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MARS ITALIA sale sul podio della classifica GREAT PLACE TO WORK® posizionandosi a 3° posto

Mars Italia rafforza la sua rilevanza tra le aziende che offrono i migliori ambienti di lavoro nel nostro Paese. Una storia di successo che continua grazie alla grande attenzione per i propri “Associati” e alle politiche di lavoro smart, crescita e sviluppo professionale a loro dedicate

Milano, 18 marzo 2019 – Cosa significa essere uno dei migliori ambienti di lavoro in Italia? In Mars Italia la risposta è semplice: investire sulle persone, gli Associati, e puntare su di loro per farne il volano della crescita aziendale. Un impegno che ha permesso a Mars Italia di confermare la sua presenza ai vertici della classifica Best Workplaces Italia 2019TM del Great Place to Work® Institute, posizionandosi al 3° posto nella categoria Medium Enterprise.

Da anni Mars Italia porta avanti politiche di crescita e sviluppo innovative, per sostenere il talento dei propri Associati e creare le migliori opportunità di sviluppo professionale. Perché più le persone sono soddisfatte, motivate e capaci, migliore sarà la performance di tutta l’azienda, ma non solo: migliore sarà il mondo di domani, grazie alla possibilità per le persone di conciliare meglio la vita personale e familiare con quella lavorativa.

“Uno dei pilastri su cui si fonda il successo dell’azienda in questo campo è il coinvolgimento delle persone nella vita aziendale, con la forte condivisione di etica, scopo e valori, grazie a cui Mars è stata recentemente insignita tra le aziende più etiche del mondo – dichiara Cristiana Milanesi, People & Organization Director di Mars Italia – Non a caso in Mars i “dipendenti” vengono chiamati “Associati”, una definizione che incarna già in sé la condivisione della direzione da perseguire.”

A questo scenario si aggiunge un altro importante tassello di cui Mars Italia è promotore:

“Vogliamo creare le migliori condizioni per l’espressione del talento di ciascuno. Questo si traduce nel “lavoro smart”: oggi, per attrarre le nuove generazioni che si aprono al mondo del lavoro, è più che mai importante lasciare maggiore libertà di conciliare vita lavorativa e personale. Per questo motivo siamo stati pionieri nell’introdurre lo Smart Working ben prima che diventasse legge e i risultati sono stati incredibili. continua Cristiana MilanesiAbbiamo inoltre investito sullo sviluppo professionale anche grazie a investimenti tecnologici importanti e piattaforme di e-learning all’avanguardia: ogni Associato ha un piano di sviluppo personalizzato e può connettersi a “My Mars U”, piattaforma digitale che offre il meglio della formazione disponibile plasmata sui loro bisogni e accessibile anche via smartphone.”

Mars ha introdotto e progressivamente rafforzato politiche di Welfare aziendale, offrendo alle persone beni e servizi su misura per loro e le loro famiglie, tramite una piattaforma di servizi integrati su cui l’azienda investe a beneficio dei propri Associati. Ma non solo. Lo spirito di conciliazione è tale che oltre a poter lavorare da casa, è possibile portare parte della propria vita privata a lavoro: gli uffici sono infatti pet-friendly e gli amici a quattrozampe di tutti gli Associati sono i benvenuti ogni giorno.

Le politiche di Mars Italia hanno avuto impatto positivo anche sulla maggior presenza femminile in azienda: le donne infatti costituiscono oggi il 52% dell’organico e rappresentano il 40% del board italiano, contro una media nazionale che si attesta intorno al 29%. Anche le nuove generazioni trovano attrattivo l’ecosistema Mars: quasi 1 su 4 dei propri Associati è infatti un Millennial di cui circa uno su 4 ricopre già posizioni manageriali. Numeri rilevanti che fotografano la rilevanza strategica delle generazioni più giovani per l’azienda.

Un impegno e una strategia riconosciuti da Great Place to Work® e che solo nel 2018 ha permesso a Mars di conseguire numerosi premi, tra i quali: il podio nella categoria Medium Enterprises, il Premio Sviluppo, il 4° posto tra i “Best Workplaces for Women™”, il 5° posto nei “Best Workplaces™ for Millennials” e la Certificazione Great Place to Work®.

“La chiave del successo di Mars Italia è rappresentata dalle persone e dai valori aziendali che sostengono la nostra crescita. – conclude Cristiana Milanesi Ci impegniamo quotidianamente per costruire oggi il futuro che vogliamo domani e per farlo continueremo a investire nella centralità degli Associati per uno sviluppo positivo e condiviso.”

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Mars Italia
Mars, Incorporated é un’azienda a proprietà familiare con oltre un secolo di storia nella produzione di prodotti diversificati e nell’offerta di servizi alle persone che possiedono e amano gli animali da compagnia. Con un fatturato di oltre 35 miliardi di dollari, l’azienda è un business globale che produce alcuni dei brand più amati al mondo: M&M’s®, SNICKERS®, TWIX®, MILKY WAY®, DOVE®, PEDIGREE®, ROYAL CANIN®, WHISKAS®, EXTRA®, ORBIT®, 5™, SKITTLES®, UNCLE BEN’S®, and COCOAVIA®. Mars fornisce anche servizi veterinari per la salute degli animali da compagnia, tra cui BANFIELD® Pet Hospitals, Blue Pearl®, VCA® e Pet Partners. Con quartier generale a McLean, in Virginia (USA), Mars è presente in più di 80 paesi. I Cinque Principi di Mars – Qualità, Responsabilità, Mutualità, Efficienza e Libertà – ispirano ogni giorno gli oltre 100.000 Associati nella creazione di valore per tutti i partner e stimolare una crescita di cui poter andare fieri.

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