Cosa (ci) posso fare se voglio un lavoro glamour?
Modelle, Fashion Blogger, Consulenti di bellezza, Stilisti e molto altro: Jobrapido ha rilevato oltre 18.000 opportunità disponibili in questo momento per chi vuole lavorare in ambito moda e sfruttare al meglio l’arrivo della Milano Fashion Week.
Milano, 15 febbraio 2017. La Milano Fashion Week, in programma a Milano dal 21 al 27 febbraio, costituisce non solo un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda e di stile, ma anche un sogno ad occhi aperti per chi vorrebbe lavorare nel mondo fashion. Soprattutto in Italia, un lavoro nell’ambito della moda non può che essere davvero molto desiderato.
Proprio per questo, Jobrapido, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 35 milioni di utenti unici mensili e oltre 70 milioni di utenti registrati, ha analizzato le opportunità al momento disponibili per chi vuole fare di questo sogno di stile una realtà.
Modelli per passione
Molti giovani, ragazzi e ragazze, vorrebbero essere protagonisti delle passerelle di tutto il mondo. Jobrapido ha rilevato oltre 2.500 opportunità attualmente presenti per modelli e modelle, per entrare così nel mondo fashion dalla porta principale.
Esercizi di stile
Un altro lavoro molto ambizioso per chi vuole intraprendere o continuare un percorso professionale nella moda è quello dello Stilista. Lavorare a nuove collezioni, anticipare i trend e inventare un vero e proprio stile è un mestiere che al momento può realizzarsi per circa 400 professionisti, secondo quanto rilevato da Jobrapido.
Al lavoro sulla bellezza
Non esiste lavoro legato al mondo fashion che non includa una componente fondamentale: personale che si occupi della bellezza e della cura del corpo dei professionisti di eventi e sfilate. A ora, molte opportunità sono state registrate da Jobrapido per lavori come Parrucchieri, Estetisti, Make Up Artist e Vestiaristi, raccogliendo nel complesso ben 3.600 offerte.
Eventi di bell’aspetto
La Milano Fashion Week è solo uno degli innumerevoli eventi in ambito moda che vengono realizzati nel corso dell’anno. Per lavorare nel settore, ma entrando dalla porta sul retro, sul sito ci sono in questo momento oltre 2.700 opportunità per chi ha esperienza e dimestichezza in tutti gli aspetti dell’organizzazione di eventi. Gli eventi necessitano inoltre della presenza di Hostess e Promoter, per un totale di più di 5.000 annunci rilevati sulla piattaforma.
Immortalare il momento giusto
Tra i lavori migliori per essere in contatto con il mondo della moda c’è sicuramente quello del Fotografo, che non solo ha l’opportunità di assistere agli eventi più importanti del settore, ma ha anche l’occasione di stare a due passi dai loro protagonisti, per immortalare tutto il loro fascino e la loro bellezza. Fotografi professionisti e fotografi specializzati nel settore moda raccolgono ad oggi circa 700 offerte.