Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel settore Human Resources e del Recruiting

ADV

Jobrapido alla conferenza dell’International Bar Association, il più importante evento dei professionisti del settore legale, tratta il tema del Recruiting con i sistemi di Intelligenza Artificiale

Il CEO Rob Brouwer tra i relatori di una tavola rotonda alla conferenza globale sulle professioni del settore legale, IBA 2018, per la prima volta in Italia

Milano – 9 ottobre 2018. Jobrapido, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 55 milioni di visite mensili e oltre 80 milioni di utenti registrati, sarà tra i protagonisti di IBA 2018, la conferenza internazionale per i professionisti del mondo legale che quest’anno si svolgerà dal 7 al 12 ottobre per la prima volta in Italia, a Roma.

Gli incontri di questa edizione permetteranno di affrontare temi di grande attualità quali la cybersecurity, la diversity e le prospettive future per la professione legale in questi anni di profonda trasformazione dell’economia mondiale. Il contributo di Jobrapido deriva dall’importanza che l’azienda riveste nel mondo del recruitment online e dall’attenzione quotidiana riservata alla tecnologia in un campo che richiede sempre più innovazione.

A rappresentare l’azienda sarà Rob Brouwer, CEO di Jobrapido, che l’11 ottobre prenderà parte al talk “AI DAY Competing against robots: Is there room for discrimination?” per discutere dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale all’interno di un settore importante quale quello delle Human Resources e del recruiting.

Il focus del suo intervento sarà proprio il racconto di come l’Intelligenza Artificiale supporti e migliori il lavoro delle risorse umane. “Siamo attivi in quasi 60 Paesi e ciascuno sviluppa un proprio punto di vista in funzione dei fattori culturali e dello stadio di innovazione tecnologico. Il fattore comune è una sempre maggiore presa di coscienza da parte delle aziende dell’importanza e insostituibilità dell’essere umano per tutte quelle professioni che richiedono una certa dose di creatività e immaginazione”, commenta Rob Brouwer. “Il passo successivo è fondare le basi per permettere una maggior efficienza delle risorse umane che possa essere supportata da Intelligenza Artificiale: ridefinire la struttura organizzativa delle aziende, migliorare le skill, investire in formazione e innovazione tecnologica. Jobrapido mette la propria tecnologia e Intelligenza Artificiale a disposizione di candidati e aziende, per permettere ai primi di trovare il lavoro ideale, e alle seconde di trovare i migliori candidati per le proprie ricerche.

Parteciperanno al panel – in programma l’11 ottobre dalle ore 16.15 alle ore 17.30 – lo studio legale indipendente olandese Kennedy Van der Laan, lo studio italiano di diritto del lavoro e dell’impiego Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e il dipartimento HR di Microsoft Italia.

###

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato


ADV

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *