benessere fisico e mentale in ufficio

ADV

Benessere fisico e mentale in ufficio

Al via “Recharge@ING”, per lavorare con sprint ed energia!

Una giornata interamente dedicata al benessere, con i consigli degli esperti su nutrizione, energia, postura corretta, sedute di Yoga, sessioni di Mindfulness e non da ultimo…un focus sulla prevenzione.

Milano, 19 settembre 2019 – Se si è sereni e felici si lavora meglio e la produttività ne guadagna. Lo dimostrano numerosi studi secondo cui investire nel benessere dei propri dipendenti fa bene anche alle aziende. Ciò vale a maggior ragione in un’epoca di grandi trasformazioni come quella digitale in cui le organizzazioni cambiano pelle per adattarsi alle nuove sfide di mercato e saper rispondere ai bisogni dei clienti in continua evoluzione con tempestività ed efficacia.

Nasce così “Recharge@ING”, una giornata dedicata alla cura e al benessere fisico e mentale di tutti i dipendenti ING, con un ricco programma di incontri che si sono svolti oggi presso la sede di Milano.

La giornata ha visto la presenza di tre ospiti d’eccezione molto attivi nel mondo social che insieme ai dipendenti ING, hanno affrontato le seguenti tematiche:

  • “Energia nel piatto: nutrire al meglio il corpo e la mente”, di Martina Donegani, biologa nutrizionista che ha fornito consigli sull’alimentazione nel luogo di lavoro e ha spiegato come il cibo può incidere sulla produttività;
  • “Più energici e produttivi sul lavoro”, di Filippo Ongaro, high performance expert, per comprendere quale sia il modo migliore per rientrare al lavoro con sprint, al rientro dalle ferie estive;
  • “La tua miglior postura, la tua più bella energia”, con Sara Compagni, massoterapista ed osteopata che ha fornito consigli su come contrastare gli effetti negativi del lavoro sedentario con lo stesso stile ironico che troviamo sui post Instagram del suo profilo “Postura da Paura”.

A seguire,lezioni di Yoga e sessioni di Mindfulness e di office massage – che verranno replicate con costanza nel resto dell’anno – proposte da Call Me Spa, Start-up che porta il servizio di SPA direttamente nelle aziende, premiata proprio da ING in occasione della ING Challenge 2018 nella categoria “Innovazione nei servizi per il consumatore”.

E per approcciare il tema del benessere a 360 gradi, la giornata si conclude con un incontro sull’alimentazione e prevenzione organizzato da LILT Milano – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

“Questa giornata dedicata al benessere sul lavoro si inserisce in un contesto di importanti cambiamenti organizzativi in ING –  commenta Marco Bragadin, di ING in Italia – Siamo infatti recentemente passati alla modalità di lavoro Agile che, ispirandosi ai grandi player digitali, scardina la tradizionale struttura organizzativa aziendale, rendendola più veloce nel rispondere ai bisogni di clienti sempre più esigenti. Questo passaggio richiede un importante cambio di mindset e va quindi affrontato e guidato con grande passione ed energia.”.

“In ING sappiamo che il lavoro non è l’unica sfera di realizzazione personale – commenta Silvia Cassano, Head of HR di ING in Italia – per questo promuoviamo iniziative comeRecharge@ING” Saremo tutti protagonisti di una giornata dedicata a noi e al nostro benessere. Perché sappiamo che stare bene con se stessi è un requisito importante per avere successo nel lavoro e nella vita”.

“Recharge@ING” è una delle numerose iniziative organizzate da ING per creare un ambiente di lavoro sano e a misura di dipendente, e si integra con un ricco piano welfare e con convenzioni dedicate, pensate per garantire a tutti i colleghi uno stile di vita più sostenibile.

 

ING
ING è una banca di origine olandese che offre prodotti e servizi in 40 Paesi, con oltre 38 milioni di clienti e 51.000 dipendenti. Con oltre 1.330.000 clienti ING è presente in Italia dal 1979 con le attività di corporate banking (Wholesale Banking), con cui offre servizi finanziari a grandi imprese e a istituzioni finanziarie, e dal 2001 con il Retail Banking grazie al lancio della prima banca on line pura in Italia, che offre oggi ai risparmiatori una gamma di prodotti semplici e trasparenti (conti correnti e di deposito, prestiti personali, mutui, prodotti d’investimento). E’ oggi la prima banca digitale in Italia per numero di clienti. Innovazione e sostenibilità sono due temi chiave nella strategia ING, che vede la banca del futuro come un sistema di piattaforme aperte e la sostenibilità come un ambito di crescente rilevanza, tanto da essersi impegnata ad orientare il proprio portafoglio di prestiti di circa 600 miliardi di euro in ottica green e sostenibile. L’impegno di ING in questa direzione è stato riconosciuto dal DJSI, che ha assegnato a ING un punteggio di 82 punti su 100 (media settore bancario 54 punti).

pubblica un comunicato


ADV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *