Natale, regali, ufficio… che stress!
di Martina Tattini – Cezanne HR
Si avvicina il Natale e tutti, ma proprio tutti, sentiamo il peso dei mesi di lavoro accumulati, lo stress di riunioni, progetti in scadenza…
Le festività natalizie saranno una buona occasione per riprendere fiato, per staccare giusto i giorni necessari a ricaricare le batterie.
Sappiamo bene che i giorni che precedono il Natale sono i più caotici dell’anno: regali da comprare, cene da organizzare… e quasi sempre ci scordiamo qualcosa.
Per esempio, in azienda avete organizzato qualcosa? Un brindisi pre-ferie, una cena aziendale, uno scambio di regali? E se avete deciso di acquistare un dono per ciascuno come fate a sceglierlo?
Le persone sono tutte diverse tra loro e difficilmente potrete rendere tutti felici, ma abbiamo pensato ad alcuni oggetti, economici ma divertenti, che potrebbero fare al caso vostro.
Sono piccoli gadget da ufficio, diversi dal solito (non avrete pensato davvero di regalare un’agenda 2016?), che sembrano fatti apposta per dire “Ehi, è vero, sei a lavoro, ma potrebbe non essere così terribile. Guarda in che ambiente creativo e stimolante ti trovi a lavorare!
Di gadget simili ce ne sono un’infinità e potrete scegliere quelli più nelle vostre corde; noi abbiamo deciso di condividere con voi i nostri preferiti:
- I Post-it Origami
Tutti abbiamo dei Post-it sulla scrivania, un oggetto molto utile, ma che mai abbiamo pensato potesse essere occasione di svago. Grazie a questi Post-it, che contengono le istruzioni per realizzare degli Origami, potrete passare in modo più creativo la piccola pausa tra una mail ed una riunione, allenando la vostra mente e la vostra manualità.
- Ping Pong Istantaneo
Un regalo unico per tutto l’ufficio. Con questo sistema potrai trasformare qualunque tavolo o scrivania in un tavolo per il PingPong. Un modo simpatico per dimostrare che hai a cuore il benessere dei tuoi dipendenti, che ci tieni ad avere un team rilassato ed in forma.
- Lunchbox frogorifero
In azienda avete uno spazio in cui i dipendenti possono pranzare e molti di loro scelgono di portarsi il pranzo da casa? Bene, cosa c’è di meglio di un lunchbox a forma di frigorifero?!
- Lampadina USB
Immagino che in azienda ciascuno abbia la propria postazione comoda e ben illuminata. Ma non lavorerete sempre tutti come automi alla vostra scrivania? Per chi si sposta spesso potrebbe essere utile avere una luce sempre con sé, e questa è perfetta. Si alimenta tramite una porta usb del pc e può essere orientata secondo preferenza grazie al braccio snodabile.
- Aspirapolvere da scrivania
Chi non conosce Star Wars? E chi non sgranocchia qualcosa alla scrivania? Bene, unisci le due cose ed avrai il regalo perfetto: un aspirapolvere da scrivania dedicato alla saga di Guerre Stellari. Anche questo alimentato da USB.
Ogni tanto un po’ di leggerezza fa bene anche sul posto di lavoro, porterà benessere per voi e per i vostri dipendenti!
Buon Natale!